SASSOLINI23/24: Esprimi un desiderio (21 gennaio)

Antonio Marangiolo, maestro che ha insegnato per alcuni anni anche in montagna presso la primaria Casola-Berzantina dell’IC ‘A. Giuriolo’ di Alto Reno Terme, torna a incontrare i nostri bambini con un piccolo delizioso lavoro di teatro.

Esprimi un desiderio è uno spettacolo pensato per essere esibito in strada, intesa come spazio in cui palcoscenico e platea, attore e pubblico, si uniscono in un’unica dimensione. Da noi, si svolgerà negli spazi chiusi della Galleria Gomma Bicromata (posti ridotti, prenotazione obbligatoria a info@gmail.com)

L’artista, nei panni di Mago Totò, un mago viaggiatore, il quale nei suoi viaggi ha raccolto tante storie e vuole raccontarle, da subito rompe la quarta parete, per entrare a contatto con il pubblico che, in qualche modo, diventa fautore delle sorti dello spettacolo.
La magia diventa solo un pretesto per cercare di connettere gli spettatori, dai più piccoli ai più adulti, alla voglia di sognare, facendoli sentire liberi di esprimere i propri desideri.
Lo spettacolo si apre con l’interpretazione, da parte dell’attore, di Pedro, domatore e presentatore di origine spagnola, il suo compito è quello di accogliere il pubblico e aspettare il tempo necessario affinché il mago sia pronto, riempiendo questo tempo raccontando come e quando i due si sono conosciuti.
Dopo qualche minuto e un semplice numero di trasformismo, Mago Totò fa il suo ingresso in scena e dopo essersi preso il tempo per “scaldare” il pubblico dà avvio allo show che si divide in quattro parti.

page1image63008752

Ci troviamo domenica 21 gennaio 2024 alle ore 17 presso la Gomma Bicromata. Ingresso gratuito con mail a: info@sassiscritti.org (se per caso la saletta si riempie di bimbi, ce n’è una accanto dove i genitori possono attenderli e stare insieme, per non togliere il posto ai piccoli… cercheremo di organizzarci insomma!!

Lascia un commento