SASSOLINI SCHOOL_Spettacolo di Teatro Medico Ipnotico

Vista la situazione pandemica, che non ci ha permesso di realizzare in presenza il calendario di eventi per bambini pensato per SASSOLINI durante i mesi invernali e primaverili, abbiamo trasformato il progetto in SASSOLINI SCHOOL realizzato grazie al contributo di Fondazione Carisbo, Fondazione Del Monte e Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese.

Gli stessi artisti che erano previsti nella rassegna sono stati portati on line nelle classi delle primarie di: Gaggio Montano, Marano, Lizzano in Belvedere, Alto Reno Terme, Vergato, Tolé, tutte scuole in provincia do Bologna. Ci sono stati così incontri, laboratori on line, spettacoli on line e, quando si è reso possibile, anche spettacoli dal vivo. RINGRAZIAMO A QUESTO PROPOSITO TUTTE LE INSEGNANTI E I DIRIGENTI DEGLI ISTITUTI “S. D’ACQUISTO” DI GAGGIO MONTANO, L’IC COMPRENSIVO DI PORRETTA TERME E L’IC COMPRENSIVO DI VERGATO, preziosissimi e collaboratori essenziali per lo svolgimento di tutte le attività. Per la realizzazione degli eventi nell’IC di VERGATO, inoltre, segnaliamo che sono stati possibili grazie al sostegno di COOP RENO.

In particolare il 20 maggio 2021 il Teatro Medico Ipnotico di Patrizia Dall’Argine e Veronica Ambrosini hanno incontrato tutte e 5 le classi della Primaria Terzani di Marano di Gaggio Montano (BO) con lo spettacolo di burattini: MOMO.

In seguito al laboratorio svolto con gli artisti, i bambini hanno disegnato i modelli del proprio burattino, che sono poi andati a realizzare creando una vera collezione d’artista!

MODELLO

BURATTINO

 

 

 

 

2 Risposte a “SASSOLINI SCHOOL_Spettacolo di Teatro Medico Ipnotico”

  1. Clara Taglioli dice: Rispondi

    Oggi ,alla fonte di Poggiolforato ho visto due sassi dipinti che felicità. Li ho lasciati lì per la visione di altre persone .Bravi i bimbi e gli insegnanti che hanno realizzato questo progetto.

    1. si piccole gioie che durano… grazie

Lascia un commento