Sostegno ai profughi in Grecia

Un gruppo di volontari di Kilkis (Macedonia centrale) sta diffondendo sui social una lista, in continuo aggiornamento, di beni di prima necessità da inviare urgentemente per il sostegno ai profughi. Ricordiamo, se ce ne fosse bisogno, che stiamo parlando di esseri umani che fuggono dalla guerra e dalla disperazione, che partoriscono nel fango (le immagini diffuse sono eloquenti), che hanno perso tutto e più che mai hanno bisogno di accoglienza. Noi possiamo aiutare!
L’associazione Sassiscritti sta raccogliendo materiali su Porretta e la raccolta è attiva anche a Pistoia.

PISTOIA: Ci troviamo mercoledì 30 marzo alle 10 al Circolo Arci Hochiminh di Portalborgo, per fare i pacchi che spediremo la mattina di sabato 2 aprile. Per chi fosse impossibilitato a venire la mattina del 30 o non potesse consegnare il proprio materiale ad amici o conoscenti, può portarlo il 29 sempre presso il circolo, dalle 18.00 alle 24.00.
Per altre informazioni contattate uno degli organizzatori o per Porretta Azzurra D’Agostino del circolo Arci SassiScritti su facebook.

RACCOLTA A PORRETTA presso negozio Mani di bimbo via Mazzini 14. Vi preghiamo di mettere nel pacco che consegnate anche un contributo a partire da 5 euro per contribuire alle costose spese di spedizione. Se dovesse avanzare qualcosa lo invieremo comunque a un’associazione impegnata nell’emergenza in atto.

Donate! Grazie!

*** ELENCO AGGIORNATO DELLE ESIGENZE ***
—– 11/03/2016 —–
Torce
Saponi
Omogenizzati
Giocattoli
Caramelle, dolci, snacks
biscotti
Lamette
Schiuma da barba
Deodoranti
Pettini
Tagliaunghie
Borotalco, lozioni, creme per neonati
Cuscini
Thermos
Asciugamani
Abbigliamento intimo (mutande, calzini, canottiere)
Shampoo
Spazzolini
Dentifricio
Biberon
Bicchieri di plastica ripiegabili
Cucchiai di plastica
Biancheria
Scarpe calde e comode da uomo (40 unisex e misure superiori)

Si prega di non inviare vestiti caldi in aggiunta a queste specifiche elencate, perché abbiamo un problema di gestione di volume.

https://www.facebook.com/Εθελοντές-Κιλκίς-Πρόσφυγες-ΕιδομένηVolunteers-Kilkis-Refugees-Idomeni-1077660895595960/

Salva

2 Risposte a “Sostegno ai profughi in Grecia”

  1. Buonasera, io purtroppo non sapevo nulla di questa raccolta, ma è ancora possibile contribuire????

  2. sassiscritti dice: Rispondi

    salve! purtroppo è stato tutto spedito! se riorganizzeremo un’altra raccolta teniamoci in contatto… forse per giugno. grazie!

Lascia un commento